HO FATTO TERNA! Mosca Connectivity.04 – episodio XII
Dal video-diario del Premio Terna 03, ideato e diretto da Alessandra Galletta, l’episodio numero dodici: dopo i ritratti dei vincitori, cominciano i focus su Mosca. Quarto step: le telecamere accompagnano gli artisti Davide Tranchina e Giancarlo Norese al Museo dei Cosmonauti
HO FATTO TERNA!
video-diario Premio Terna 03 – un progetto di Alessandra Galletta
Episodio XII
Mosca Connectivity.04
Le nostre telecamere accompagnano Davide Tranchina e Giancarlo Norese nella loro missione ‘in solitaria’, per ricordare il futuro al Museo dei Cosmonauti di Mosca.
[A.G.]
Davide Tranchina: “Qui si mescolano cose molto diverse. Poi ci sono aperture su mondi fantastici e dal monumento si entra nel Museo dei Cosmonauti, che è un insieme di ipertecnologico, obsoleto e assurdo. Ci sono spunti a molti livelli di lettura possibili”.
Giancarlo Norese: “Tutte queste cose mi ricordano quando ero bambino, quando esisteva un’idea di conquista dello spazio. Adesso non ci si pensa più, soprattutto in Occidente. Non c’è più una visone del futuro, al massimo si arriva fino al giorno dopo. Non provo nostalgia, però ho ammirazione per le culture che hanno il coraggio di immaginare il futuro”.
HO FATTO TERNA!
autore
Alessandra Galletta
produttore esecutivo
Desirée Sibiriu
riprese
Davide Riva
montaggio
Andrea Giannone
progetto grafico
Laura Tonicello
motion graphic
Domenico Catano
musiche
Viola
Sergey Borokow
Stephane Torchepot Feat Clamecy
Kontext
Exit Project
Thermal
ringraziamenti
Museo dei Cosmonauti, Mosca
media partner
Artribune
creative
LaGalla23 Productions
LEGGI ANCHE:
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati