100 artisti per raccontare la Romagna. Nasce il progetto Atelier
Un nuovo progetto si prefigge l'obiettivo di mappare l'universo artistico della Romagna. Oltre cento artisti sono stati raggiunti e filmati nei loro luoghi di lavoro dal DOC Centro Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna. Ecco il trailer della serie
Un viaggio attraverso la vita e l’opera di oltre cento artisti, racchiuso in una nuova serie di video. Il DOC Centro Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna, un progetto ideato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Imola, è entrato con le telecamere nell’intimità di pittori, scultori, ceramisti e fotografi per catturarne la fase creativa. Nasce così la serie Atelier, un tour virtuale che va da Forlì a Rimini, da Cesena a Faenza, da Ravenna a Imola, per testimoniare l’opera degli artisti romagnoli viventi attraverso una collana di cortometraggi di sette minuti.
Sul sito web di DOC, che contiene anche immagini, biografie e news, verranno pubblicati tutti i contributi, realizzati da Roundhay production, e attualmente in corso d’opera.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati