Il nuovo spettacolo di Dada Masilo al Romaeuropa Festival

La coreografa e danzatrice sudafricana torna a Roma con un nuovo spettacolo che vede la collaborazione di Philip Miller per le musiche e William Kentridge per la parte visuale. L'evento fa parte del ricco cartellone di Romaeuropa Festival 2017

Dopo aver conquistato il pubblico con le sue personali rivisitazioni di Swan Lake (2013) e Carmen (2014), con Giselle Dada Masilo prosegue un percorso artistico incentrato sulla rielaborazione poetica delle grandi narrazioni ereditate dal balletto e dalla musica classica quali strumenti per raccontare il presente e giungere direttamente al cuore dello spettatore.
Undici i danzatori in scena, insieme alla stessa coreografa e danzatrice di Johannesburg, pronti a dar vita a una nuova energica pièce in cui il tema del perdono che anima la storia di Giselle – morta di crepacuore dopo aver scoperto che il suo amato è promesso a un’altra donna – viene traslato in una storia d’inganno e sofferenza. A far danzare il focoso animo di un gruppo di spiriti femminili sono le musiche appositamente composte dal conterraneo Philip Miller, già al fianco della Masilo nello spettacolo Refuse the Hour di William Kentridge, che nel 2012 la rivelò al pubblico di Romaeuropa Festival. Lo stesso Kentridge firma i disegni che accompagnano visivamente lo spettacolo. Suoni occidentali e ritmi africani preparano la vendetta di una coraggiosissima Masilo contro tutte le violenze sulle donne.

Roma // dal 28 settembre al 1 ottobre 2017
Teatro Olimpico
www.romaeuropa.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più