Senza lasciare traccia, un film tratto da una storia vera

Esce nelle sale italiane, distribuito da Adler Entertainment, il nuovo film di Debra Granik. Una pellicola che racconta una storia vera, attraverso uno stile di regia che rimanda a Shakespeare. Ecco il trailer

Dall’8 novembre arriva nelle sale cinematografiche, distribuito da Adler Entertainment, Senza lasciare traccia, il nuovo film di Debra Granik che si ispira al romanzo My Abandonment di Peter Rock. Una adolescente vive con il padre ai margini della società, in un bosco e senza un tetto sulla testa. La loro è una scelta. È uno scambio di amore e conoscenza in cui regna come unica regola: essere liberi. Will e Tom hanno vissuto di nascosto per anni in Forest Park, un grande bosco situato alle porte di Portland, in Oregon. Un incontro casuale li poterà allo scoperto, ed entrambi saranno costretti a lasciare il parco per essere affidati agli agenti dei servizi sociali. Proveranno ad adattarsi alla nuova situazione, fino a quando una decisione improvvisa non li porterà ad affrontare un pericoloso viaggio in mezzo alla natura più selvaggia, alla ricerca dell’indipendenza assoluta, costringendoli a confrontarsi con il loro conflittuale desiderio di essere parte di una comunità e allo stesso tempo il forte bisogno di starne fuori.

– Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più