Under the Sun: il nuovo videoclip di aAron Munson per Mark Pritchard
Superfici solari, armonie cosmiche e ambienti uterini. Ecco cosa succede quando la musica incontra l'immaginazione di un regista di talento. Il nuovo, spettacolare, videoclip di aAron Munson per Mark Pritchard.
aAron Munson è un regista e artista multimediale canadese che utilizza la fotografia e il video per creare esplorazioni visive relative alla memoria e ai meandri della mente. Con l’ottica di produrre delle immagini altamente evocative, la sua personale ricerca lo porta spesso a confrontarsi con situazioni e contesti estremi: come le stazioni meteorologiche dell’alto Artico, i campi nomadi siberiani o i deserti arabi. Costituito principalmente da forme astratte che si fondono tra loro ricreando sempre qualcosa di nuovo e diverso, il suo immaginario appare non troppo distante dalle sperimentazioni di un gigante della cinematografia underground come Stan Brakhage, dalle installazioni di Refik Anadol o dagli approcci cinetici di un artista come Davide Boriani.
Nei loop ipnotici del producer britannico Mark Pritchard i paesaggi mentali di Munson, nati in prevalenza dall’incontro tra liquidi e materia granulare, trovano la loro collocazione ideale riportando alla nostra mente visioni di superfici solari, armonie cosmiche e ambienti uterini.
– Valerio Veneruso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati