La Apple pubblicizza il nuovo iPhone con un tour dell’Hermitage

Un piano sequenza unico di oltre cinque ore, girato dentro l'Hermitage di San Pietroburgo. La Apple sceglie l'arte per promuovere l'ultimo modello dell'iPhone, e il risultato è sorprendente

Cinque ore, diciannove minuti e ventotto secondi di riprese ininterrotte. Un unico piano sequenza per attraversare l’Hermitage di San Pietroburgo, girato usando uno smartphone. La Apple sceglie l’arte per pubblicizzare le potenzialità del nuovo iPhone 11 Pro, mostrando l’alta qualità del video 4K ma soprattutto la durata della batteria, in grado di reggere per molte ore di seguito in condizioni di uso intenso. Un viaggio che comprende 45 diverse sale e ben 2 milioni e mezzo di metri quadrati di spazio espositivo, con quasi seicento opere firmate da grandissimi artisti come Caravaggio, Rembrandt e Rubens, solo per citare i più noti. Ad arricchire l’esperienza, le suggestive performance live di musicisti e ballerini. L’ispirazione, naturalmente, viene dal film Russian Ark, girato da Alexander Sokurov nella stessa location nel 2002 con la medesima tecnica, ma usando una normale videocamera.
Questo video parla della connessione attraverso il tempo”, ha commentato il filmmaker Axinya Gog, che ha diretto il filmato, “l’arte senza tempo incontra la vita moderna e la tecnologia più avanzata”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più