Edge. La nuova terrazza panoramica sulla Grande Mela

Inaugurato appena qualche settimana fa, prima che l'emergenza Coronavirus scoppiasse anche negli Stati Uniti, Edge è il nuovo osservatorio panoramico di New York. Nonché il più alto dell'emisfero occidentale. Vi mostriamo il video

Lo scorso 11 marzo all’interno di Hudson Yards, il nuovo quartiere di Manhattan situato accanto al parco dell’High Line, è stata inaugurata la più alta terrazza panoramica dell’emisfero occidentale. A 345 metri di altezza dal suolo, l’Edge, questo il nome, regala un nuovo punto di vista per godere a 360° del panorama mozzafiato della Grande Mela.
Dopo un viaggio di 52 secondi in ascensore, per risalire fino al centesimo piano del 30 Hudson Yards, il grattacielo sul quale è “incastonata” la terrazza, i visitatori approdano in questa piazza sospesa di 697 metri quadri che offre la possibilità di ammirare la città dalla Statua della Libertà fino a Central Park e oltre. L’ampio sky desk, progettato da Kohn Pedersen Fox Associates (KPF), grazie a una zona di pavimentazione trasparente permette la sensazionale esperienza di trovarsi come sospesi sopra la città; i vetri di sicurezza che delimitano l’area, studiati con un’audace inclinazione, consentono ai più coraggiosi di sporgersi su Manhattan. Oltre ad offrire una modalità di visita innovativa, questo nuovo polo attrattivo intende contribuire allo sviluppo architettonico della metropoli, modificandone lo skyline e rinnovandone l’identità. Temporaneamente chiusa al pubblico, per effetto delle limitazioni dovute al Coronavirus, in condizioni normali la terrazza Edge è aperta dalle 8 del mattino a mezzanotte al costo di 36 dollari.

– Sara Villani

www.edgenyc.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sara Villani

Sara Villani

Architetto. Nasce a Cuneo in un sabato di maggio del 1994 e dopo aver terminato Liceo Classico si trasferisce in Svizzera. Si laurea all’Accademia di Architettura di Mendrisio (AAM) in cui ha la possibilità di frequentare gli atelier di architetti…

Scopri di più