Chi è veloce si fa male. Una rassegna di videoarte sul tema del lavoro

Una selezione di video d'artista sul tema del lavoro. Fabrizio Bellomo cura una rassegna alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano, in tandem con una serie di incontri pubblici in programma da luglio a settembre

Nell’ambito del progetto Forza Lavoro, un ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano, l’artista e curatore Fabrizio Bellomo ha organizzato la rassegna video Chi è veloce si fa male. Il programma, che comprende opere di Iva Kontic, Giacomo Zaganelli e Silvia Piantini, Fausto Falchi, Sergio Giusti con Enrico Gabrielli ed Enece Film, Nico Angiuli e dello stesso Bellomo, si svolgerà nel corso di diverse settimane, da fine giugno a fine settembre. Le proiezioni seguiranno infatti il calendario degli eventi pubblici organizzati dalla Fondazione Feltrinelli per discutere le tematiche inerenti al lavoro contemporaneo, con la partecipazione di rappresentanti sindacali, giornalisti e studiosi.
Ieri, 30 giugno, il video I am always here (Hualien) di Silvia Piantini e Giacomo Zaganelli ha aperto il ciclo, mentre il prossimo appuntamento è fissato per l’8 luglio con Sciopero a Gatto Selvaggio di Fausto Falchi (che vi mostriamo in questa pagina) e Mechanical Dream (Kragujevac) di Iva Kontic.

Info e prenotazioni

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più