Cos’è l’imbarazzo? Il video animato di Nata Metlukh

La nostra vita è piena di momenti imbarazzanti: situazioni buffe che possono durare anche solo pochi secondi ma che sembrano interminabili. L'illustratrice ucraina Nata Metlukh ha provato a raccontare le scene più bizzarre in un divertente video animato

Vi è mai capitato di trovarvi in ascensore con un perfetto sconosciuto e non sapere cosa dire? Come comportarsi quando si chiudono le porte? E se lo stomaco brontola dalla fame proprio in quel momento, cosa fare: ridere per sdrammatizzare o fare finta che non sia successo niente? Se queste domande non vi sembrano affatto scontate, e se la vostra vita è piena di momenti buffi come questo, allora il nuovo corto animato dell’illustratrice Nata Metlukh è dedicato (anche) a voi.

L’IMBARAZZO SECONDO NATA METLUKH

Vincitore del premio Best Short Film of the Year al Promofest di Madrid, il video – dal titolo Awkward – raccoglie una serie di piccoli momenti imbarazzanti che possono capitare nelle nostre giornate: situazioni divertenti (se non altro per chi ci osserva), e che provocano in noi quella classica sensazione di vergogna e disagio. Accompagnate da una colonna sonora elettronica e martellante, le scene si susseguono in maniera spassosa: impossibile che non ritroviate voi stessi in almeno un paio di queste tragicomiche situazioni!

– Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più