Il video della famiglia lesbica di Peppa Pig che ha destato scalpore

Vi mostriamo la scena di Peppa Pig che ha scatenato polemiche in tutto il mondo: Penny Polar Bear presenta all'amica Peppa le sue due mamme. Si tratta della prima famiglia lesbica in un cartone animato per la prima infanzia

Ebbene sì, quella che vedete è la fatidica scena che ha scatenato il putiferio tra politicanti conservatori: il disegno di un’orsetta in cui descrive la sua famiglia composta da due mamme; una medico e l’altra eccellente cuoca di spaghetti.

LE DUE MAMME DI PENNY POLAR BEAR NELLA PUNTATA DI PEPPA PIG

La scena fa parte dell’episodio 41 della settima stagione del cartoon Peppa Pig, dal titolo “Famiglie”, andato in onda lo scorso 6 settembre su Channel 5 nel Regno Unito. Come solitamente fanno molti bambini piccoli, il personaggio Penny Polar Bear presenta alla protagonista la sua famiglia con un disegno e spiegando in maniera semplice ed innocente: “Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma fa il dottore, l’altra cucina spaghetti. E io adoro gli spaghetti”. L’introduzione della prima famiglia omosessuale nella famosa serie animata giunge a seguito di una petizione lanciata nel 2019 da oltre 23 mila sostenitori che chiedevano la presenza nel fortunato cartone di una realtà familiare con genitori dello stesso sesso.

LA FAMIGLIA LGBTQ DI PEPPA PIG DIVENTA UN CASO POLITICO IN ITALIA

Distribuito in oltre 180 Paesi e tradotto in 40 diverse lingue, Peppa Pig è di certo un prodotto di intrattenimento per la prima infanzia che giunge ai bambini di quasi tutto il mondo. La presenza di una famiglia gay ha fatto balzare dalla sedia l’opinione pubblica di molte nazioni in cui ancora i diritti LGBTQ non sono riconosciuti, ma purtroppo ha scomodato anche i nostri politici in piena campagna politica: come riportato da ANSA, la leader di FdI Giorgia Meloni e Federico Mollicone, responsabile cultura del suo partito, hanno abbracciato la richiesta che Pro Vita Famiglia onlus ha avanzata alla Rai di non trasmettere la puntata.

LA FAMIGLIA LESBICA DI PEPPA PIG NON È LA PRIMA E NON SARÀ L’ULTIMA

Stando a quanto sostenuto da Fratelli d’Italia e Pro Vita Famiglia Onlus, a cadere sotto la mannaia della censura dovrebbero essere anche altri film d’animazione rivolti ai più piccoli: ultimo in ordine di tempo è Lightyear – La vera storia di Buzz, della Walt Disney Pixar. Tra i protagonisti c’è Alisha, la migliore amica di Buzz e comandante della missione spaziale, che nel film sposa una sua compagna e insieme hanno un figlio che a sua volta darà loro dei nipoti. Come del resto accade già nel mondo reale a tante bellissime famiglie arcobaleno.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più