Le Pink Ladies tornano con una serie tv a 45 anni da Grease

Si intitola "Grease: the Rise of the Pink Ladies" la serie tv in dieci puntate che andrà in onda su Paramount+. Il prequel è una commedia romantica ricca di musiche e balli, tutti dedicati alla mitica gang al femminile. Ecco il trailer

Grease è entrato di diritto nella lista dei film culto della storia del cinema. A 45 anni dalla pellicola di Randal Kleiser, arriva una serie televisiva dedicata alle mitiche Pink Ladies, il gruppo di collegiali che contribuirono all’emancipazione della dolce protagonista Sandy.

GREASE: RISE OF THE PINK LADIES

Dal titolo Grease: the Rise of the Pink Ladies, la serie tv si compone di dieci episodi e andrà in onda dal 6 aprile in streaming sulla piattaforma Paramount+. Protagoniste indiscusse sono Jane, Olivia, Cynthia e Nancy, interpretate da Marisa Davila, Cheyenne Isabel, Ari Notartomaso e Tricia Fukuhara. Si tratta di un prequel del celebre Grease: ambientato nel 1954, quattro anni prima dei fatti narrati nel cult movie con John Travolta e la compianta Olivia Newton John, la serie mantiene l’impostazione della commedia romantica, farcita dalle immancabili musiche e coreografie (curate rispettivamente da Jamal Sims e Justin Tranter).

LA BANDA DI COLLEGIALI TUTTA AL FEMMINILE

L’elemento di novità è la centralità conquistata dal gruppo di ragazze che, negli anni ’50, sfidano il moralismo dell’epoca, ben rappresentato dalla Preside della Rydell High School che sentenzia: “La reputazione di una ragazza è tutto ciò che lei ha”. Di contro, nel trailer, una delle eroine della gang afferma: “Forse a volte devi essere cattivo per fare del bene”. La serie racconta la formazione delle Pink Ladies, il loro rapporto con coetanei e coetanee, adulti ed istituzioni scolastiche, in antitesi alla cricca maschile dei Thunderbirds, capitanata da Danny Zucco. Il gruppo di ragazze rappresenta dunque l’ennesimo soggetto femminile, esempio di ribellione ed emancipazione, di cui ancora oggi sentiamo forte il bisogno. Chissà se, a distanza di 45 anni dall’uscita di Grease, sapranno come allora conquistare le nuove generazioni di giovanissimi.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più