La British Airways spiega la sicurezza in volo ricorrendo alla letteratura inglese
British Airways lancia un breve video ispirato alle ambientazioni dei romanzi inglesi per spiegare la sicurezza sui voli. Eccolo
Avete presente le informazioni per la sicurezza in volo che il personale di bordo illustra prima di ogni decollo? Le compagnie aeree le hanno escogitate tutte per far sì che i passeggeri vi prestino effettivamente attenzione.
A tal fine la British Airways ha tirato in ballo persino la letteratura inglese, realizzando un video poco più lungo di cinque minuti, che spiega le norme da seguire durante il viaggio in aereo.
Il video “May We Havet One’s Attention” di British Airways
“Ispirato dalla famosa letteratura d’epoca britannica e interpretato da 40 dei nostri incredibili colleghi, il nostro nuovo video sulla sicurezza a bordo è stato creato insieme ad alcuni dei migliori talenti cinematografici britannici per informarvi sulle procedure di sicurezza del vostro aereo”, spiega il canale YouTube della British Airways nel presentare il video diretto dalla regista Sharon Maguire.
Rifacendosi alle atmosfere della fortunatissima serie Bridgerton, il corto vede gli assistenti di volo inserirsi in conversazioni romantiche tra dame e corteggiatori, interrompere assalti di guerra, apparire a corte o a bordo di eleganti carrozze. Il tutto per ammonire i personaggi in costume sul corretto posizionamento di poltrone, sulle modalità di utilizzo di laptop e smartphone e sulle indicazioni da seguire in caso di evacuazione del veivolo.
Il video visibile anche sui voli
Coinvolgendo cabin crew, piloti, ingegneri e personale di terra, per un totale di 40 comparse, il cortometraggio risulta un ottimo espediente per catturare l’attenzione dei viaggiatori, che potranno così apprendere e ricordare le utili indicazioni di sicurezza in modo piacevole.
Il tutto è edulcorato dalle ambientazioni d’epoca e dalla tipica ironia british che rende il video anche uno spot promozionale del Regno Unito, disponibile dal 1° agosto 2024 nei voli a lungo raggio della compagnia di bandiera inglese.
Roberta Pisa
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati