Dopo 35 anni la casa di Polly Pocket diventa realtà. Il video

Polly Pocket, la mitica serie di casa delle bambole in miniatura, compie 35 anni. Per celebrarla Airbnb ha riprodotto un modello a dimensioni reali. Il video

Anche gli ex bambini ricorderanno le Polly Pocket, bamboline in miniature racchiuse in scatoline che facevano loro da fantasiose abitazioni. Una di quelle case tascabili è ora diventata realtà, come mostra questo video.

La casa di Polly Pocket

Situata nella pittoresca cittadina di Littleton, nel Massachusetts, la colorata villetta riproduce il cofanetto degli Anni ’90 Slumber Party Fun a grandezza naturale. Dislocata su due piani, la casa è ricca di sorprese legate al magico mondo di Polly Pocket: dal morbido divano al frigorifero, dall’armadio pieno di look indossabili ispirati alla piccola bambola, fino alla tenda Action Park a grandezza naturale posta appena fuori la struttura principale.

La casa di Polly Pocket è pronta ad accogliere i suoi ospiti per tre soggiorni di una notte che si terranno dal 12 al 14 settembre per quattro ospiti ciascuno, al costo di 89 dollari a persona, in omaggio alla nascita di Polly nel 1989. Le prenotazioni si apriranno sul portale di AirBnb dal 21 al 28 agosto.

I 35 anni di Polly Pocket

Ideata nel 1983 dal designer inglese Chris Wiggs – deceduto a 74 anni lo scorso 20 giugno – per la figlia Kate, a cui costruì una minuscola casa delle bambole ricorrendo ad un portacipria, Polly Pocket divenne un prodotto di punta nel settore dei giochi per bambini.

Brevettato inizialmente dall’azienda inglese Bluebird Toys, il gioco fu poi acquisita dal colosso Mattel, che ha rivelato di aver venduto più di 10 milioni di cofanetti già prima del rilancio nel 2018.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più