Italiani in Italia. Fotografia dalla UBS Art Collection in tour per otto (mini) mostre…
Economicamente è un po’ un paradosso, anzi un mezzo massacro. Ma si sa, quando sei una banca, anzi un colosso come la svizzera UBS, non è che stai tanto a badare. Quale paradosso? Quello di portare una selezione di una trentina di opere di grandi fotografi italiani della propria collezione d’arte in tour in otto […]
Economicamente è un po’ un paradosso, anzi un mezzo massacro. Ma si sa, quando sei una banca, anzi un colosso come la svizzera UBS, non è che stai tanto a badare. Quale paradosso? Quello di portare una selezione di una trentina di opere di grandi fotografi italiani della propria collezione d’arte in tour in otto città italiane. Ma solo per mini-mostre di tre giorni. Chissà perché…
Tant’è, pronti a godervi l’occasione, per la prima volta in Italia arrivano dalla UBS Art Collection grandi nomi come Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Franco Fontana, Luigi Ghirri, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, Massimo Vitali. Si parte da Torino, appuntamento all’Accademia Albertina dal 24 al 27 marzo, per poi proseguire verso Firenze (Stazione Leopolda Spazio Alcatraz, 1-3 aprile), Roma (Chiostro del Bramante, 8-10 aprile), Modena (Castello di Spezzano, 15-17 aprile), Treviso (Casa dei Carraresi, 6-8 maggio), Padova (Caffè Pedrocchi, 13-15 maggio), Brescia (Teatro Grandi, 20-22 maggio), Bologna (Pinacoteca Nazionale 27-29 maggio). Per chi non ce la fa, una piccola consolazione con la minigallery di Artribune…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati