Artdigest: Herr Ai Weiwei. Faraone Hawass. Paperone Museum.
Lui assicura che non si tratta di una fuga dalla patria, ma se così fosse – dopo le violenze subite, anche fisiche, per il suo impegno pro diritti umani – ci sarebbe da capirlo. Ai Weiwei si appresta ad aprire uno studio a Berlino… I governi cambiano, lui resta, intramontabile Faraone del terzo millennio. Zahi […]
Lui assicura che non si tratta di una fuga dalla patria, ma se così fosse – dopo le violenze subite, anche fisiche, per il suo impegno pro diritti umani – ci sarebbe da capirlo. Ai Weiwei si appresta ad aprire uno studio a Berlino…
I governi cambiano, lui resta, intramontabile Faraone del terzo millennio. Zahi Hawass ha già giurato come nuovo Ministro delle Antichità del governo egiziano di transizione…
Se ne parlava da qualche anno, ora è una realtà. A Città del Messico è stato appena inaugurato il Soumaya Museum, la nuova casa per la collezione d’arte di Carlos Slim, l’uomo più ricco del mondo…
Falsi da museo. Ma è tutto regolare. In occasione della sua riapertura, in questi giorni, la casa di Monet a Giverny esporrà anche sessanta opere contraffatte…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati