L’altro Premio New York. All’Istituto Italiano di Cultura vincono Nicola Pecoraro e Riccardo Previdi
Premio New York? Sì. Anzi no, questo per la precisione si chiama Premio Selezione Istituto Italiano di Cultura New York. Anche se il rischio di confusione con il riconoscimento promosso dal Ministero degli Esteri presso la Columbia University è alto. La città è ovviamente sempre la Grande Mela, ma stavolta – siamo alla prima edizione […]
Premio New York? Sì. Anzi no, questo per la precisione si chiama Premio Selezione Istituto Italiano di Cultura New York. Anche se il rischio di confusione con il riconoscimento promosso dal Ministero degli Esteri presso la Columbia University è alto. La città è ovviamente sempre la Grande Mela, ma stavolta – siamo alla prima edizione – a promuovere il premio è direttamente l’Istituto Italiano di Cultura, “per offrire l’opportunità a due Artisti italiani di vivere ogni anno una esperienza Artistica a New York”.
I vincitori? Il milan-berlinese Riccardo Previdi e il roma-londinese Nicola Pecoraro. Usciti da una complessa procedura di selezione, strutturata su ben tre livelli. Fino alla commissione giudicatrice che ha scelto i due, composta da Riccardo Viale, Alvise Chevallard, Laura Barreca, Paolo Colombo, Pepi Marchetti, Beatrice Merz, Ruben Levi.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati