Metti una sera a Camogli. Scatti dal Vascellari show alla Fondazione Remotti…
In attesa dell’ampio resoconto su Artribune Television, vi regaliamo qualche momento della serata Vascellari di sabato scorso, in quel di Camogli. Siamo alla Fondazione Remotti, e il Nico (inter)nazionale sta lanciando il suo nuovo progetto di “franchising” del brand Lago Morto, tenendo a battesimo una band punk-noise locale da lui medesimo selezionata. Generazioni a confronto: […]
In attesa dell’ampio resoconto su Artribune Television, vi regaliamo qualche momento della serata Vascellari di sabato scorso, in quel di Camogli. Siamo alla Fondazione Remotti, e il Nico (inter)nazionale sta lanciando il suo nuovo progetto di “franchising” del brand Lago Morto, tenendo a battesimo una band punk-noise locale da lui medesimo selezionata.
Generazioni a confronto: da un lato lo zoccolo duro dei giovani habitué accalcato intorno ai musicisti, dall’altro, più arretrati ma curiosi, i “diversamente ragazzi” che timbrano il cartellino dell’evento cultural-mondano. Rigorosamente separati finché, pian piano, l’atmosfera si surriscalda. E, allora, succede l’imprevedibile: signore dal look impeccabile iniziano a ballare (le avete riconosciute?), qualcuna addirittura accenna timidamente a pogare. Naturalmente, senza perdere un grammo della propria allure.
Braccia che si sollevano, mani che spingono, piedi che fremono. Impossibile star fermi. O restare indifferenti. Questa è roba che ti entra nella pancia, con una forza primitiva. Energia pulita (decibel a parte). “Assaggiate” per il momento la clip e le foto. Poi restate su Artribune per il video della performance raccontata da Vascellari stesso. To be continued…
– Anita Pepe
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati