Mostre e fiere in Europa? Impazza l’art-tour organizzato, anche verso Berlino…
Il prossimo appuntamento collettivo per gli art-maniac italici? La fiera di Roma, dal 5 maggio. Non ce la fate proprio a fermarvi per un fine settimana, e non disdegnate una sortita oltreconfine? Allora fate un pensierino al Gallery Weekend Berlin, e se siete allergici a check-in online e prenotazioni alberghiere, niente paura: potete sempre optare […]
Il prossimo appuntamento collettivo per gli art-maniac italici? La fiera di Roma, dal 5 maggio. Non ce la fate proprio a fermarvi per un fine settimana, e non disdegnate una sortita oltreconfine? Allora fate un pensierino al Gallery Weekend Berlin, e se siete allergici a check-in online e prenotazioni alberghiere, niente paura: potete sempre optare per l’art-tour organizzato…
Sì, perché il concetto di agenzia turistica dedicata all’iper contemporaneo è una delle realtà fiorite con questo terzo millennio, specchio di un nuovissimo bisogno di creatività e di stimoli sul fronte artistico. Tradotto: spopolano i tour all-inclusive orientati all’arte. C’è una grande mostra a Bruxelles, una Biennale a Lione o – è questo il caso – il sempre vivacissimo StartBerlino? Non dovete pensare a nulla, pagate la vostra quota e loro pensano a tutto, dal viaggio ai biglietti d’ingresso a musei e mostre.
Per Berlino, dal 29 aprile al 1 maggio, Art & Tours promette l’affiancamento di esperti di storia dell’arte, arte contemporanea, architettura, cinema, teatro, danza e musica, specificamente formati per la Capitale tedesca. Che preannunciano un giro esauriente strutturato su tre giorni, nei quali non mancheranno “underground itineraries”. Chissà che si cela sotto la stuzzicante prospettiva…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati