Updates Salone: l’ora di Luigi Caccia Dominioni? È segnata da un Rolex…
Capita di venire a sapere, all’ultimo momento, che uno dei grandi “maestri” dell’Architettura e del Design, Luigi Caccia Dominioni, passerà di persona all’allestimento che vede coinvolti alcuni suoi oggetti storici. Si tratta dell’evento organizzato dall’Orologeria Pisa (Rolex) e Azucena, la storica azienda legata al nome di Caccia, Gardella e dell’Acqua. L’incontro provoca un po’ di […]
Capita di venire a sapere, all’ultimo momento, che uno dei grandi “maestri” dell’Architettura e del Design, Luigi Caccia Dominioni, passerà di persona all’allestimento che vede coinvolti alcuni suoi oggetti storici. Si tratta dell’evento organizzato dall’Orologeria Pisa (Rolex) e Azucena, la storica azienda legata al nome di Caccia, Gardella e dell’Acqua.
L’incontro provoca un po’ di timore reverenziale all’inizio, ma dopo qualche battuta di questo gentile “nonno” del design non si può che passare al sorriso. Caccia Dominoni – che pare sarà celebrato da Vittorio Sgarbi con un progetto speciale alla Biennale di Venezia – insiste per sedersi su Catilina, suo progetto del 1962 venduto ancora oggi. Quest’anno si parla di compleanni e ricorrenze ma il buon design non ha età…
– Valia Barriello
Cocktail: giovedì 14 aprile 2011 – ore 19.30
Pisa Orologeria
Via Montenapoleone 24 – Milano
www.pisaorologeria.com
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati