Updates Salone: lo stand-laboratorio di Seletti, work in progress di buon design…
La nostra selezione di Superstudio comincia proprio da qui: Revolution in the only solution è la scritta luminosa che lampeggia nello stand dell’azienda Seletti. E chi già conosce questa casa di design sa di cosa stiamo per parlare. Comincia da qui non solo perché lo spazio di Seletti è giusto all’ingresso, ma perché presenta sicuramente […]
La nostra selezione di Superstudio comincia proprio da qui: Revolution in the only solution è la scritta luminosa che lampeggia nello stand dell’azienda Seletti. E chi già conosce questa casa di design sa di cosa stiamo per parlare. Comincia da qui non solo perché lo spazio di Seletti è giusto all’ingresso, ma perché presenta sicuramente una delle installazioni più interessanti.
Non stiamo parlando di allestimenti tecnologici o fashion, ma di prodotto, quello che conta davvero. Oltre ad alcuni loro capisaldi, presenti a catalogo, come Estetico Quotidiano – linea di contenitori per alimenti e bevande che riprende le fattezze di packaging-icone, ora anche in versione black -, o Palace – un servizio da tavola con le fattezze di palazzi storici, compatti modulari e impilabili -, o la serie di sedie e scatole Pantone, Seletti non presenta un unico prodotto nuovo, ma una serie di prototipi.
Tappi di sughero che si estendono fino a diventare un piatto, o un vero e proprio castello di carte da smontare per ottenere sedute e tavolini sono solo alcune delle intuizioni dei designer che potrebbero diventare prodotti in commercio. Più che uno stand. Insomma, un permesso a curiosare all’interno del laboratorio creativo, per intuire con quali criteri viene selezionato un oggetto di design…
– Valia Barriello
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati