Full immersion scultura per i Martedì Critici. Domani Sassolino a Roma, oggi Alfredo Pirri su Artribune Television…
Puntata numero otto. I Martedì Critici su Artribune Television sono ormai un appuntamento fisso e seguitissimo. Il report oggi è dedicato all’ospite della scorsa settimana, Alfredo Pirri, uno tra gli artisti italiani che hanno maggiormente contribuito, nell’arco degli ultimi trent’anni, a rinnovare il linguaggio della scultura, grazie a opere installative che dialogano con lo spazio […]
Puntata numero otto. I Martedì Critici su Artribune Television sono ormai un appuntamento fisso e seguitissimo. Il report oggi è dedicato all’ospite della scorsa settimana, Alfredo Pirri, uno tra gli artisti italiani che hanno maggiormente contribuito, nell’arco degli ultimi trent’anni, a rinnovare il linguaggio della scultura, grazie a opere installative che dialogano con lo spazio tramite tessiture sensibili di luci, colori, riflessi.
E sarà ancora uno scultore, domani 16 maggio, a incontrare il pubblico dell’Auditorium Mecenate di Roma, insieme ai curatori Alberto Dambruoso e Marco Tonelli: Arcangelo Sassolino parlerà di Distruzione e ricostruzione, raccontando delle sue opere processuali e dinamiche, capaci di mettere in campo forze fisiche, tensioni, frizioni e pressioni tra materiali e superfici, masse e strutture. Il consueto resumè, lunedì prossimo, nel video report firmato Studio Ray per Artribune Television…
– Helga Marsala
Auditorium di Mecenate
Largo Leopardi (via Merulana), Roma
Martedì 17 maggio, ore 19.30/22
[email protected]
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati