Lo Strillone: architetti pr su Repubblica. E poi Spielberg, Monna Lisa, Doria Pamphilj…
Il Fatto Quotidiano fa un giro a Catanzaro per gli eighties formato kraut al MARCA; Spielberg fumettista nell’anticipazione de Il Secolo d’Italia: soggetto per il nuovo film del papà di E.T. sarà il piccolo belga Tintin, già ingabbiato in quella che sarà una nuova monumentale trilogia. L’Unità regala una breve a Eva Montanari, illustratrice, scrittrice […]
Il Fatto Quotidiano fa un giro a Catanzaro per gli eighties formato kraut al MARCA; Spielberg fumettista nell’anticipazione de Il Secolo d’Italia: soggetto per il nuovo film del papà di E.T. sarà il piccolo belga Tintin, già ingabbiato in quella che sarà una nuova monumentale trilogia. L’Unità regala una breve a Eva Montanari, illustratrice, scrittrice e scultrice in mostra da domani a Roma.
Non ha gli occhi a mandorla, ‘chè l’est di riferimento non è Estremo ma appena appena Medio: Avvenire presenta Il volto di Cristo. Archeotipi del Salvatore nella tradizione dell’Oriente cristiano, nuovo saggio di iconografia uscito per Jaca Book.
Ma che fanno gli architetti? Mostre, dibattiti, meeting e tante pr: per La Repubblica la categoria esce dagli studi e diventa sempre più partecipe della vita culturale.
Eccolo, trovato! Quotidiano Nazionale e La Stampa annunciano che dall’ex convento di San’Orsola in Firenze spuntano un teschio e una manciatina di vertebre. Saranno di Monna Lisa? Caravaggio, Lippi, Tiziano, Lotto e tanti altri: Corriere della Sera presenta Vanitas, monografica romana sui tesori di casa Doria Pamphilj.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati