Art austherity, anche gli USA a stecchetta. E al Brooklyn Museum salta la tappa East Coast della mostra di street art del MoCA Los Angeles

“La cancellazione della mostra è stata inevitabile, a causa dell’attuale clima di crisi finanziaria. Come la maggior parte delle organizzazioni artistiche del paese, dall’inizio della crisi economica, tre anni fa, abbiamo dovuto fare molte scelte difficili come questa”. Grecia? Portogallo? Forse Italia? No, la notizia di cui sopra arriva da un paese che nessuno immaginerebbe […]

La cancellazione della mostra è stata inevitabile, a causa dell’attuale clima di crisi finanziaria. Come la maggior parte delle organizzazioni artistiche del paese, dall’inizio della crisi economica, tre anni fa, abbiamo dovuto fare molte scelte difficili come questa”.
Grecia? Portogallo? Forse Italia? No, la notizia di cui sopra arriva da un paese che nessuno immaginerebbe alle prese con una realtà tanto preoccupante. Ovvero direttamente dagli States, e il protagonista – con le parole del direttore Arnold L. Lehman – non è un piccolo museo del Mid West, ma lo storico Brooklyn Museum. E la mostra alla quale si vede costretto a rinunciare è nientemeno la riproposizione di Art in the Streets, prima grande esposizione dedicata negli USA ai protagonisti di graffiti e street art, allestita fino ad agosto al Geffen Contemporary del Museum of Contemporary Art Los Angeles. Una mostra di cui si è parlato molto, anche con toni polemici, ma che comunque avrebbe garantito al Brooklyn grande seguito e visibilità sui media.

www.brooklynmuseum.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più