Domenicale, ritorno al passato per l’inserto culturale del Sole 24 Ore
Lo aveva annunciato già la scorsa domenica, il neodirettore del Domenicale de Il Sole 24 Ore: il futuro è il passato, quindi si abbandona il comodo formato tabloid per tornare a quello disagevole del quotidiano. E all’interno: nessuna variazione sostanziale. Insomma, per ora il guizzo di Armando Massarenti si fa attendere, fra un report di Angela Vettese […]
Lo aveva annunciato già la scorsa domenica, il neodirettore del Domenicale de Il Sole 24 Ore: il futuro è il passato, quindi si abbandona il comodo formato tabloid per tornare a quello disagevole del quotidiano. E all’interno: nessuna variazione sostanziale. Insomma, per ora il guizzo di Armando Massarenti si fa attendere, fra un report di Angela Vettese from Basilea e una riflessione “scolastica” di Salvatore Settis.
In realtà il passo indietro – che non riguarderà soltanto il recupero del formato “lenzuolo” – si innesta in un ritorno all’ordine che il direttore del Sole24Ore ha imposto fin dal suo insediamento ad inizio primavera: “voglio portare il Sole a quel che era venti anni fa”, ha dichiarato. Contento lui…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati