È tempo di Biennale. Ma di Architettura. E il Canada, visto che si trova a Venezia…
Quest’anno è andata com’è andata, con la nomina effettuata da Sandro Bondi, che ha affidato a Vittorio Sgarbi l’inqualificabile Padiglione Italia. I tempi li conosciamo tutti: inqualificabili anch’essi, per realizzare un Padiglione come si deve. Ebbene, per la Biennale di Architettura che si terrà nel 2012 iniziamo a entrare nelle medesime dinamiche, se non ci […]
Quest’anno è andata com’è andata, con la nomina effettuata da Sandro Bondi, che ha affidato a Vittorio Sgarbi l’inqualificabile Padiglione Italia. I tempi li conosciamo tutti: inqualificabili anch’essi, per realizzare un Padiglione come si deve. Ebbene, per la Biennale di Architettura che si terrà nel 2012 iniziamo a entrare nelle medesime dinamiche, se non ci si affretta.
Cosa succede in altre zone del mondo? Prendiamo il Canada. All’esterno del Padiglione nazionale, durante i giorni della vernice della Biennale d’Arte (protagonista è Steven Shearer), al desk informativo si distribuiva pure il numero estivo di Canadian Art. Fra le news si legge che, nel 2012, lo Stato americano sarà rappresentato dallo studio di Winnipeg 5468796 Architecture & Jae Sung Chon. Così, in scioltezza. E noi?
– Marco Enrico Giacomelli
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati