Il senso dei tedeschi per l’editoria d’arte. Nella rassegna stampa di Monopol c’è solo una testata italiana…

Le Figaro, Le Monde, Artforum, Guardian, Telegraph. E Artribune. Ancora una volta stiamo qui ad autoincensarci, a parlarci addosso? Sarà, ma intanto ad inserire il nostro neonato giornale nella propria rassegna stampa, unica italiana in una compagnia tanto prestigiosa, è una testata internazionale. Non una qualsiasi, ma la tedesca Monopol, che da anni a questa parte si è guadagnata la leadership […]

Le Figaro, Le Monde, Artforum, Guardian, Telegraph. E Artribune. Ancora una volta stiamo qui ad autoincensarci, a parlarci addosso? Sarà, ma intanto ad inserire il nostro neonato giornale nella propria rassegna stampa, unica italiana in una compagnia tanto prestigiosa, è una testata internazionale. Non una qualsiasi, ma la tedesca Monopol, che da anni a questa parte si è guadagnata la leadership in Germania nel settore artistico, tanto che dalle parti di Berlino capita di sentire che “da quando è uscita si è presa il MONOPOL-IO del mercato”.
L’occasione? La Biennale di Venezia, of course, ed in particolare l’assegnazione del Leone d’Oro al Padiglione Germania, ed un regesto delle reazioni della stampa internazionale, come potete vedere nel link qui sotto. E per sentire la “campana” italiana, Monopol non ha trovato di meglio che citare il sito che evidentemente i suoi corrispondenti italiani utilizzano per aggiornarsi. Si segnala ai navigatori che Artribune ha meno di tre mesi di vita…

L’articolo di Monopol

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più