Lo Strillone: Caravaggio/non Caravaggio sul Giornale. E poi Italia Futura, carteggio Moro, Kapoor…
Italia Futura esce allo scoperto anche in termini di arti e culture varie. Dalle colonne del Corriere della Sera è Andrea Romano, direttore del club fondato da Montezemolo, a lanciare l’appuntamento di giovedì 23 al Teatro Argentina, per uno “stato generale” del settore che annovera – tra gli ospiti – Bonami, Lucchetti, Pininfarina e pure […]
Italia Futura esce allo scoperto anche in termini di arti e culture varie. Dalle colonne del Corriere della Sera è Andrea Romano, direttore del club fondato da Montezemolo, a lanciare l’appuntamento di giovedì 23 al Teatro Argentina, per uno “stato generale” del settore che annovera – tra gli ospiti – Bonami, Lucchetti, Pininfarina e pure la Rohrwacher.
E che il paziente cultura non stia alla grande lo conferma pure la Linea di confine tracciata da Mario Pirani su La Repubblica: occorre correre ai ripari per salvare l’archivio della Corte d’Appello di Roma, a rischio il carteggio Moro ed altre pagine toste della nostra storia recente.
È lui o non è lui? Non dovrebbe essere lui. Almeno secondo Vittorio Sgarbi, che dalla prima pagina de Il Giornale sbugiarda l’inserto domenicale de Il Sole 24 Ore, un po’ affrettato nell’attribuire a Caravaggio un Sant’Agostino spuntato in Spagna. Più tenero Dario Pappalardo su Repubblica: ma il concetto è lo stesso… questo giro il quotidiano di Confindustria ha preso un granchio. Mentre Arbasino chiacchiera di sublime e rococò…
Consuete recensioni del lunedì su La Stampa: a farla da padrone è Anish Kapoor, protagonista a Venezia, Milano… e non solo!
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati