Lo Strillone: la Sindone di Giotto sul Giornale. E poi Vitali, Marclay, Giò Ponti…
Quotidiano Nazionale sceglie Giancarlo Vitali: focus sulla crocefissione che l’artista lariano ha portato al Padiglione Italia su chiamata del quasi omonimo Andrea, compaesano scrittore. Anche Avvenire sbarca in laguna: paginata di recensioni nel segno della caustica citazione di Kundera… e se il mondo non avesse più bisogno di arte? Una breve su La Stampa annuncia […]
Quotidiano Nazionale sceglie Giancarlo Vitali: focus sulla crocefissione che l’artista lariano ha portato al Padiglione Italia su chiamata del quasi omonimo Andrea, compaesano scrittore. Anche Avvenire sbarca in laguna: paginata di recensioni nel segno della caustica citazione di Kundera… e se il mondo non avesse più bisogno di arte?
Una breve su La Stampa annuncia che da oggi a lunedì alle Corderie dell’Arsenale sarà possibile sciropparsi l’integrale di The Clock: si entra 50 alla volta per godere delle 24 ore di video con cui Christian Marclay s’è pigliato il Leone. E un premio arriva pure per Vittorio: Libero annuncia che a Sgarbi va l’AcquiAmbiente, come riconoscimento per l’annosa battaglia contro l’eolico.
No: vabbè, passi la Gioconda e la caccia alle ossicine… ma ora pure la Sindone! È decisamente troppo! Il Giornale annuncia la tesi di Luciano Buso, pittore e restauratore convinto che il sudario di Cristo sia stato dipinto da Giotto nel 1315. Attendesi ora sul tema un blockbuster millenarista interpretato da Nicholas Cage.
Giò Ponti scrittore: Corriere della Sera estrae dagli archivi della sua fondazione una serie di inediti dell’arci-architetto. Oggi la prima anticipazione…
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati