NonsoloBiennale. Venezia completa il riallestimento-show del Museo di storia naturale
Come fare, per descrivere adeguatamente un allestimento suggestivo e coinvolgente, che “offre una diversa chiave di lettura della complessità della natura e delle forme viventi, analizzata attraverso le strategie di sopravvivenza elaborate dalle specie animali e vegetali nel corso dell’evoluzione”? Innanzitutto la premessa: parliamo del Museo di storia naturale di Venezia, che – nella storica […]
Come fare, per descrivere adeguatamente un allestimento suggestivo e coinvolgente, che “offre una diversa chiave di lettura della complessità della natura e delle forme viventi, analizzata attraverso le strategie di sopravvivenza elaborate dalle specie animali e vegetali nel corso dell’evoluzione”?
Innanzitutto la premessa: parliamo del Museo di storia naturale di Venezia, che – nella storica sede del Fontego dei Turchi – ha appena terminano i lavori di riallestimento e restauro, con l’apertura di sei nuove sale espositive al secondo piano che vanno a completare la sezione dedicata a Le strategie della vita. Che completano il percorso tracciato dalle altre sezioni, Raccogliere per stupire, raccogliere per studiare e Sulle tracce della vita.
Come fare, dunque? Nulla di meglio che portare direttamente la immagini a voi, con tre video che vi introducono agli allestimenti multimediali, all’approccio didattico senza essere pedante, all’atmosfera coinvolgente ed agli ambienti totali. Se cercate un po’ di relax retinico fra una Biennale e una Punta della Dogana, sapere dove dirigervi…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati