Per un’arte che torni ad emozionare il grande pubblico. A Napoli ci fanno pure un concorso…
Se il pubblico non va all’arte, è l’arte che va al pubblico, diventando più comprensibile. È l’obiettivo che si propone il concorso dall’esplicito tema Questo lo saprei fare anch’io. Il contemporaneo ricerca il suo pubblico, suggerendo alle nuove generazioni di artisti una riflessione sui molteplici aspetti del linguaggio artistico contemporaneo e del rapporto con la […]
Se il pubblico non va all’arte, è l’arte che va al pubblico, diventando più comprensibile. È l’obiettivo che si propone il concorso dall’esplicito tema Questo lo saprei fare anch’io. Il contemporaneo ricerca il suo pubblico, suggerendo alle nuove generazioni di artisti una riflessione sui molteplici aspetti del linguaggio artistico contemporaneo e del rapporto con la gente.
Da qualche giorno è appunto online il bando della Prima edizione del Concorso Un’Opera per il Castello, dedicato ai giovani artisti, italiani o stranieri che operano stabilmente sul territorio italiano, di età compresa tra i 21 anni e i 36 anni, per selezionare un progetto artistico inedito, ideato appositamente per Castel Sant’Elmo di Napoli, sede anche dell’esposizione dei primi dieci progetti selezionati. Il vincitore, oltre alla soddisfazione della mostra, riceverà un premio di 10mila euro, comprensivo della realizzazione dell’opera. Il concorso si avvale del contributo di Peugeot Automobili Italia, con il supporto tecnico- organizzativo di Civita Servizi.
La partecipazione, del tutto libera e gratuita, si perfeziona con l’iscrizione e l’invio del materiale online al sito web del concorso, entro il 15 ottobre 2011.
– Claudia Giraud
www.polonapoli-projects.beniculturali.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati