Voglia di Design? Anche ArtnetAuctions dedica un dipartimento al settore
Ultima novità di ArtnetAuctions è l’apertura di un dipartimento dedicato al Design del XX e XXI secolo, capeggiato da Brent Lewis, forte della sua esperienza come specialista di Christie’s. Nuovi lotti di Design verranno inseriti ogni settimana nella sezione di aste online del popolare sito – forse il leader mondiale nell’informazione d’arte via web -, creando così […]
Ultima novità di ArtnetAuctions è l’apertura di un dipartimento dedicato al Design del XX e XXI secolo, capeggiato da Brent Lewis, forte della sua esperienza come specialista di Christie’s. Nuovi lotti di Design verranno inseriti ogni settimana nella sezione di aste online del popolare sito – forse il leader mondiale nell’informazione d’arte via web -, creando così un mercato dedicato al design accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Tra le categorie presenti su ArtnetAuctions, è possibile rintracciare lotti appartenenti ai movimenti American mid-century design, Viennese Secessionist, Art Deco, Scandinavian Modernism, Italian Modernism, American Studio furniture, Contemporary, oltre a vetri e ceramiche di tutti i periodi. L’apertura del dipartimento di Design consente ad ArtnetAuctions di allargare la propria community a nuovi utenti, oltre ai collezionisti e venditori già consolidati.
Le prime vendite hanno presentato arti decorative e design del XX secolo e design contemporaneo. Tra gli highlights nomi come Marcel Breuer, Ed Wormley, Hans Wegner, Pierre Jeanneret, Gio Ponti, Ettore Sottsass, e opere contemporanee di Ron Arad, Gaetano Pesce, Maria Pergay, Tokujin Yoshioka.
– Martina Gambillara
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati