L’arte, la vita e i cinque sensi. È targata Maurizio Vanni la Versiliana by night delle arti visive
Sarà che quando esplode l’estate, in Versilia e dintorni gli eventi collegati al mondo dell’arte si moltiplicano. Oppure sarà per la personalità di Maurizio Vanni che, dopo aver dato un respiro contemporaneo al centro storico lucchese con il museo Lu.C.C.A., con la bella stagione si sposta sulla costa. Fatto sta che quest’anno il caffè della […]
Sarà che quando esplode l’estate, in Versilia e dintorni gli eventi collegati al mondo dell’arte si moltiplicano. Oppure sarà per la personalità di Maurizio Vanni che, dopo aver dato un respiro contemporaneo al centro storico lucchese con il museo Lu.C.C.A., con la bella stagione si sposta sulla costa.
Fatto sta che quest’anno il caffè della Versiliana, storico appuntamento estivo di Pietrasanta, strizza ancora di più l’occhio all’arte: e lo fa con una serie di appuntamenti dal titolo Segrete emozioni. L’arte, la vita e i cinque sensi, che – partiti domenica 10 luglio – continueranno con ospiti come Kerry Kennedy, Ludmilla Radcenko, Matteo Viviani, il 17, 22, 25, luglio, fino al 4 agosto, sempre alle 21 e 30.
Guidati da Vanni, personaggi del mondo della cultura, della televisione, della comunicazione discuteranno, a partire da ognuno dei cinque sensi, per finire con l’ascolto di musica lounge fino a mezzanotte. Una inedita Versiliana by night per proporre ed educare ad un approccio polisensoriale all’opera d’arte…
– Ottavia Sartini
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati