Un bando per una… Banda. Di giovani fotografi, da presentare in Sardegna al Festival Menotrentuno
Un bando riservato a giovani fotografi nati, residenti o abitanti in Sardegna, che non abbiano superato i 31 anni di età. Un concorso ideato dall’Associazione Culturale Su Palatu_Fotografia, che permetterà ai dieci progetti a tema libero selezionati di essere esposti a Villanova Monteleone, nel sassarese, nella mostra A.Banda – Giovane fotografia in Sardegna. Una rassegna […]
Un bando riservato a giovani fotografi nati, residenti o abitanti in Sardegna, che non abbiano superato i 31 anni di età. Un concorso ideato dall’Associazione Culturale Su Palatu_Fotografia, che permetterà ai dieci progetti a tema libero selezionati di essere esposti a Villanova Monteleone, nel sassarese, nella mostra A.Banda – Giovane fotografia in Sardegna. Una rassegna collaterale del Festival internazionale di Fotografia Menotrentuno_III, in programma sull’isola nei mesi di ottobre e novembre 2011.
La giuria? Guidata da Salvatore Ligios, Presidente dell’Associazione organizzatrice, e composta dalla direttrice Sonia Borsato, dall’antropologa visuale Sandra Camarda, dal docente alla Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari Aldo Lino e dal fotografo Massimo Mastrorillo. Ma il lavoro della giuria non si esaurisce qui: alcuni nominativi di giovani interessanti saranno segnalati per la prossima edizione del Festival internazionale di fotografia che si terrà in Ungheria nel giugno del 2012, oltre che per il Festival Menotrentuno_IV previsto per il 2013. Il termine di presentazione della domanda e del materiale fotografico è fissato al 31 agosto 2011. Il bando completo è disponibile sul sito www.menotrentuno.it oppure www.supalatu.it.
– Claudia Giraud
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati