Un bosco giallo elettrico, a Palermo. Ecco il work in progress di Francesco De Grandi nel giardino di Palazzo Riso
Una selva di fronde, tronchi, rami, fiori, ruscelli, dipinta con tonalità di neri, bianchi e gialli. Di giorno. Perché di notte escono fuori i verdi, i blu ed altre tonalità cangianti. Com’è possibile? Perché per l’enorme wall painting realizzato nel giardino di Palazzo Riso – 14 metri per sei – Francesco De Grandi ha utilizzato […]

Una selva di fronde, tronchi, rami, fiori, ruscelli, dipinta con tonalità di neri, bianchi e gialli. Di giorno. Perché di notte escono fuori i verdi, i blu ed altre tonalità cangianti. Com’è possibile? Perché per l’enorme wall painting realizzato nel giardino di Palazzo Riso – 14 metri per sei – Francesco De Grandi ha utilizzato vernici sensibili alle luci di Wood, capaci di rendere ancon più surreale e magico il suo intervento, che resterà in permanenza al museo palermitano.
Eccovi una bella carrellata di immagini del work in progress: la presentazione domani, con un evento – curato da Helga Marsala – che sarà animato dalla musica di Diego Spitaleri, Giovanni Verga e Raynold, e dalla danza di Giovanna Velardi.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati