Lo Strillone: l’architetto e il fantasma al museo sul Mattino di Napoli. E poi Tunisia, Giotto Stoppino, Leonardo…
Vabbene che fa caldo, e anche tanto, ma così si esagera: Oreste Albarano, architetto del ministero responsabile dei lavori di ristrutturazione al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, continua a sostenere che al museo ci siano i fantasmi, e mostra una foto che ne ritrarrebbe uno. E Il Mattino lo intervista pure… “Cartagine non è delenda”. […]
Vabbene che fa caldo, e anche tanto, ma così si esagera: Oreste Albarano, architetto del ministero responsabile dei lavori di ristrutturazione al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, continua a sostenere che al museo ci siano i fantasmi, e mostra una foto che ne ritrarrebbe uno. E Il Mattino lo intervista pure…
“Cartagine non è delenda”. Mentre in Libia si scatena la caccia a Gheddafi, La Stampa va in Tunisia, per intervistare il nuovo ministro della Cultura Azedine Beschaouch, impegnato a salvare il patrimonio archeologico che il regime aveva lasciato saccheggiare.
Coccodrillo d’autore per il Corriere della Sera: Stefano Bucci firma l’addio al “poeta del design” Giotto Stoppino, scomparso a 85 anni. Presidente dall’Adi durante il triennio 1982-1984, vinse in carriera tre Compassi d’oro, l’ultimo alla Carriera assegnatogli appena un mese fa.
“I saggi finora effettuati non hanno sciolto il mistero”. Dichiarazione sconsolata, quella di Avvenire, che dedica una breve alla ricerca, condotta da Comune di Firenze e National Geographic, per ritrovare, in Palazzo Vecchio, la Battaglia di Anghiari, l’affresco perduto di Leonardo da Vinci.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati