Come si dice Pecha Kucha Night in sardo? Per i creativi di tutta l’isola, e oltre, appuntamento a Cagliari il 14 ottobre. Ma ci vuole la prenotazione…
Sardi creativi di tutto il mondo? Riunitevi con un’idea che arriva dal Giappone. Sbarca a Cagliari, infatti, la Pecha Kucha Night, format molto originale, oggi presente in circa 430 città sparse in tutto il mondo. Nei dettagli, si tratta di una maratona dedicata alla creatività che ha l’obiettivo di indagare e far conoscere i fermenti […]
Sardi creativi di tutto il mondo? Riunitevi con un’idea che arriva dal Giappone. Sbarca a Cagliari, infatti, la Pecha Kucha Night, format molto originale, oggi presente in circa 430 città sparse in tutto il mondo. Nei dettagli, si tratta di una maratona dedicata alla creatività che ha l’obiettivo di indagare e far conoscere i fermenti del luogo ospite, e che vuole essere un momento di incontro e confronto per i giovani che si muovono nell’ambito delle industrie creative, dagli stilisti ai designer, dagli architetti ai grafici, dai fotografi agli artisti fino agli scrittori, ai musicisti e ai videomaker, ai comunicatori e a coloro che operano nell’editoria…
Tutto, nel corso di una notte. Per l’esattezza, in questo caso, quella del 14 ottobre, che dalle 20.20 vedrà sfilare idee e stimoli nella cornice del Chiostro della Facoltà di Architettura. Ma attenzione: per candidarsi e raccontare il proprio progetto (senza essere prolissi, possibilmente) bisogna inviare le proprie proposte entro e non oltre il 30 settembre. La prima Pecha Kucha Night cagliaritana, in partnership con la Facoltà di Architettura dell’Università locale e Kleyn Ditham Architecture, si svolge nell’ambito del festival Alig’Art, dedicato alla sostenibilità. Il tema? Attualissimo: riguarda l’abitare, possibilmente sostenibile…
– Santa Nastro
pechakuchacagliari.wordpress.com/
www.facebook.com/pages/Pechakucha-Cagliari/219334654791825
tel: 388 4472039
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati