Grandi novità e sbarco su iPad. Compie un anno civico 103, l’house organ della Galleria Civica di Modena
Compie un anno l’house organ della Galleria Civica di Modena, civico 103. E lo fa pubblicando il suo quarto numero in gran spolvero: la rivista esce infatti per i tipi di Silvana Editoriale, oltre che nel consueto formato pdf scaricabile gratuitamente dal sito del museo. E, se non bastasse, diventa pure una app per iPad. […]
Compie un anno l’house organ della Galleria Civica di Modena, civico 103. E lo fa pubblicando il suo quarto numero in gran spolvero: la rivista esce infatti per i tipi di Silvana Editoriale, oltre che nel consueto formato pdf scaricabile gratuitamente dal sito del museo. E, se non bastasse, diventa pure una app per iPad.
Cosa ci trovate su quest’uscita? Innanzitutto le iniziative legate al Festival Filosofia, che quest’anno è dedicato alla Natura e si svolge nelle consuete sedi di Modena, Carpi e Sassuolo dal 16 al 18 settembre. La Civica di Modena partecipa agli eventi con una tre-giorni curata da Riccardo Chianura, Extended Voices. Musica, video e ritratti della voce contemporanea, con la partecipazione di mostri sacri come Joan La Barbara e la presentazione del documentario Notturno Stratos, dedicato al grande Demetrio Stratos.
Per l’Area Progetto Off viene squadernata un’opera di Emanuela Ascari, mentre la sezione Déjà-vu si occupa della mostra estiva Kindergarten. E naturalmente non poteva mancare un’anteprima della grande retrospettiva di Josef Albers che aprirà le porte al pubblico il prossimo 8 ottobre. A ingresso gratuito, che visti i tempi…
– Marco Enrico Giacomelli
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati