Lo Strillone: Benedetto XVI romantico sul Corriere della Sera. E poi Mostra del Cinema, Tracey Emin, Otto Dix…
Perché Grandi Nuclei Arte Moderna II, collettivissima da Balla a Sironi alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma… non se la fila nessuno? Se lo chiede Claudia Colasanti su Il Fatto Quotidiano. Cinema a Venezia: di tutto l’ambaradàn festivaliero che intossica i quotidiani nostrani – imperdibile per tutti Sean Penn che da dello stronzo […]
Perché Grandi Nuclei Arte Moderna II, collettivissima da Balla a Sironi alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma… non se la fila nessuno? Se lo chiede Claudia Colasanti su Il Fatto Quotidiano. Cinema a Venezia: di tutto l’ambaradàn festivaliero che intossica i quotidiani nostrani – imperdibile per tutti Sean Penn che da dello stronzo a Oliver Stone – vi segnaliamo giusto l’intervista mega a Michel Cimino messa a segno da L’Unità. Tutto il resto è noia.
E a Venezia Natalia Aspesi incontra, per La Repubblica, Valentino Garavani: la sua vita presto in un musical? Intanto, mentre nel nome di Tracey Emin si festeggiano i cento anni dall’invenzione del neon, Bartezzaghi torna sulla disputa che il quotidiano ha lanciato invitando a riflettere sui tempi della creatività. Quanto ci vuole a partorire un’opera d’arte?
Toh, Otto Dix! Valgono 200mila cocuzze cadauno i quattro acquarelli inediti, spuntati in Germania, inequivocabilmente assegnati alla firma del maestro. Ce ne parla La Stampa. Passa da Bach a Chagall, cedendo ai ricordi di gioventù e alla fascinazione dell’arte: il Corriere della Sera pubblica un Benedetto XVI insolitamente romantico nel corso della catechesi che ieri ha tenuto a Castel Gandolfo. Amen.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati