Lo Strillone: Velasco Vitali by Elisabetta Sgarbi sul Giornale. E poi Artemisia Gentileschi, Indian Highway, i rotoli di Qunram…

Il primo piano di Avvenire è per Artemisia Gentileschi: recensione pure per la Indian Highway presa dal Maxxi. Libero riprende la notizia già uscita sul Corriere dei rischi per la Tomba del Gladiatore lungo la Flaminia: cercasi interventi di recupero. Cultura digitale per Europa che celebra lo sbarco su internet dei rotoli di Qunram. Manoscritti […]

Il primo piano di Avvenire è per Artemisia Gentileschi: recensione pure per la Indian Highway presa dal Maxxi. Libero riprende la notizia già uscita sul Corriere dei rischi per la Tomba del Gladiatore lungo la Flaminia: cercasi interventi di recupero. Cultura digitale per Europa che celebra lo sbarco su internet dei rotoli di Qunram.

Manoscritti anche su La Repubblica: festa per i superstiti del terremoto de L’Aquila, che tornano a disposizione degli studiosi; curiosità per quelli della biblioteca universitaria di Oxford, in mostra ed in gara tra loro. L’ateneo britannico chiede ai visitatori di votare il loro preferito.

Claudio Magris sul Corriere della Sera per il bicentenario della morte di Kleist e la contestuale ristampa delle opere complete. Velasco Vitali in mostra a Bagolino, Brescia. Embè? Cura Elisabetta Sgarbi. Ancora non capisco: ah, già! La notizia esce su Il Giornale. Ogni scarrafone…

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più