Lo Strillone: vitalità della cultura in Italia sul Giornale. E poi russi in tour, Luigi Nono, doppio Raffaello a Dresda…
Russi in tour su Il Riformista, per un’approfondita recensione della collettiva che Marat Guelman ha portato al PAC di Milano, di passaggio lungo la rotta Parigi – New York, dove presto affollerà il PS1 a Long Island. Meraviglie dell’arte suntuaria e della scultura romanica a Poitiers: il paesello pirenaico tanto caro al Carlo di Fabrizio […]
Russi in tour su Il Riformista, per un’approfondita recensione della collettiva che Marat Guelman ha portato al PAC di Milano, di passaggio lungo la rotta Parigi – New York, dove presto affollerà il PS1 a Long Island. Meraviglie dell’arte suntuaria e della scultura romanica a Poitiers: il paesello pirenaico tanto caro al Carlo di Fabrizio De André – e Paolo Villaggio – è teatro di una mostra segnalata da Avvenire.
Al gran sole carico d’amore è stata una delle opere più discusse di Luigi Nono. La sua genesi, la sua messa in scena con allestimento fantasmagorico, raccontata in Triennale con una grande mostra evento. E raccontata, oggi, su Quotidiano Nazionale. Nuovo intervento, questa volta a firma Carlo Lottieri, sul dibattito che Il Giornale ha innescato attorno allo stato della cultura in Italia, alla sua vitalità e alla sua capacità di attrarre finanziamenti.
Maria incontra Maria: La Stampa festeggia il ricongiungimento, a Dresda, della Madonna di Foligno e di quella Sistina, dipinte da Raffaello ed oggi avvicinate per una mostra che anticipa la prossima visita del papa in Germania.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati