Parigi – Londra andata e ritorno. Valige pronte per gli amanti del design, sono partite le Design Week europee
Il primato di Milano capitale del design è sempre più in bilico. E in particolar modo a doversi guardare le spalle è la sua esclusiva kermesse dedicata al mondo del progetto industriale, insidiata da Design Week a tutti gli effetti che impazzano ormai in tutta Europa. Adesso poi arriva una novità destinata a mettere ancora […]
Il primato di Milano capitale del design è sempre più in bilico. E in particolar modo a doversi guardare le spalle è la sua esclusiva kermesse dedicata al mondo del progetto industriale, insidiata da Design Week a tutti gli effetti che impazzano ormai in tutta Europa.
Adesso poi arriva una novità destinata a mettere ancora più pepe sulla tenzone: perché non è solo l’arte a proporre la “troika” di inaugurazioni consecutive delle biennali di Lione, Istanbul e Salonicco; ci si mette pure un’inedita staffetta del design attraverso il Canale della Manica, che vede una debuttante Parigi lanciare la propria settimana del design – dal 12 al 18 settembre – in coda alla più nota manifestazione Maison Object (9-13 settembre), per poi passare il testimone a una già rodata Londra con il London design festival (17-25 settembre).
Grandi nomi italiani come Giulio Cappellini, Luca Nichetto, Massimo Iosa Ghini e Riccardo Dalisi figurano tra gli invitati d’onore della ville lumiere, con Lago – nota azienda veneta di furniture design – pronta ad aprire ben due store a Parigi. Possiamo essere tranquilli che saremo ben rappresentati, ma per scoprire le novità e gli emergenti non resta che immergersi nei boulevard. E siamo solo alla prima tappa…
– Valia Barriello
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati