Shopping di design al riparo dal rischio default? Arriva a Moncalieri un progetto democratico che risolleva le nostre tasche…
Quante volte siamo rimasti di sale di fronte al prezzo di un oggetto di design e lo abbiamo riposto con un sospiro misto di rassegnazione e rabbia? Fortunatamente ci sono anche prodotti di design che si possono comprare, complementi per la casa a prezzi abbordabili, o che perlomeno corrispondono alla qualità del prodotto. Manuela Merlo, […]
Quante volte siamo rimasti di sale di fronte al prezzo di un oggetto di design e lo abbiamo riposto con un sospiro misto di rassegnazione e rabbia? Fortunatamente ci sono anche prodotti di design che si possono comprare, complementi per la casa a prezzi abbordabili, o che perlomeno corrispondono alla qualità del prodotto. Manuela Merlo, designer e imprenditrice torinese, ha fondato addirittura un brand Pinkmartini, il cui obiettivo è diffondere il design divulgando oggetti dai prezzi contenuti.
Il primo store del suo marchio aprì nel 2007 a Torino; il 28 settembre di quest’anno inaugurerà il sesto a Moncalieri. Questo rapido successo è la dimostrazione del fatto che oggetti di design a prezzi onesti vengono compresi e acquistati. Tra i marchi in vendita spiccano Seletti, Norman Copenaghen, Pantone, Muuto e la stessa Pinkmartini, con prodotti un po’ per tutte le tasche. Il sogno del design democratico non è ancora raggiunto ma qualche passo in più è stato mosso…
– Valia Barriello
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati