Siamo noi, presenti e futuri. Ecco i sedici artisti selezionati per la sezione (e premio) targata illy ad Artissima
Mentre inaugura la sua nuova galleria a Londra con un roboante programma fitto di incontri ed interventi di grandi big dell’arte e della cultura, illycaffè non trascura certo i tanti altri scenari che la vedono da sempre in prima linea nel coniugare impresa e promozione culturale e sociale. Fra questi c’è la collaborazione con la […]
Mentre inaugura la sua nuova galleria a Londra con un roboante programma fitto di incontri ed interventi di grandi big dell’arte e della cultura, illycaffè non trascura certo i tanti altri scenari che la vedono da sempre in prima linea nel coniugare impresa e promozione culturale e sociale.
Fra questi c’è la collaborazione con la fiera Artissima, che si rinnova per l’undicesimo anno consecutivo nel segno del Premio illy Present Future, assegnato nell’ambito dell’omonima sezione della rassegna torinese. Premio che ora comunica i sedici artisti finalisti, selezionati da un comitato curatoriale composto da Chris Fitzpatrick, Christophe Gallois, Antonia Majaca e Luigi Fassi. Durante Artissima, una giuria di direttori e curatori museali internazionali, composta da Anne Ellegood, Tessa Giblin e Beatrix Ruf, assegnerà al progetto più significativo il Premio illy Present Future. Il vincitore riceverà un premio di 10mila euro e avrà l’opportunità di presentare un progetto per le tazzine d’artista illy Art Collection.
Gli artisti invitati per quest’anno – con le rispettive gallerie di riferimento – sono Lupo Borgonovo, Fluxia, Milano, Katinka Bock, Jocelyn Wolff, Parigi, Michal Budny, Johnen, Berlino / Nächst St.Stephan-Rosemarie Schwarzwälder, Vienna, Dina Danish, Jeanine Hofland, Amsterdam, Igor Grubić, Škuc, Lubiana, Vlatka Horvat, Zak | Branicka, Berlino, Cracovia, Rob Johannesma, Roma Publications, Amsterdam, Alek O., Vela, Londra, Julien Prévieux, Jousse Entreprise, Parigi, Yann Sérandour, gb agency, Parigi, Misha Stroj, Kerstin Engholm, Vienna, Milica Tomic, Charim, Vienna, Berlino, Nicoline van Harskamp, NON, Istanbul, Zapruder, Caterina Tognon, Venezia, Raphaël Zarka, Michel Rein, Parigi, Waldemar Zimbelmann, Meyer Riegger, Karlsruhe.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati