Teatro e tradizione, ma anche formazione. A San Colombano al Lambro weekend d’arte con il Theatre Music Art Festival
Per creare nuovi contesti culturali che incoraggino l’espressione artistica, gli organizzatori scelgono le location intrecciando al filone dell’arte quello della tradizione del luogo, favorendo così più livelli di lettura agli eventi, mai confinati a un’unica disciplina. Il luogo è San Colombano al Lambro, e gli eventi sono quelli del Theatre Music Art Festival, rassegna di […]
Per creare nuovi contesti culturali che incoraggino l’espressione artistica, gli organizzatori scelgono le location intrecciando al filone dell’arte quello della tradizione del luogo, favorendo così più livelli di lettura agli eventi, mai confinati a un’unica disciplina. Il luogo è San Colombano al Lambro, e gli eventi sono quelli del Theatre Music Art Festival, rassegna di “arte contaminata” che per tre giorni trasforma il borgo lombardo in un palcoscenico a cielo aperto. Con teatro e musica protagonisti – con celebri artisti affiancati a giovani emergenti – in uno scenario fatto di cantine, castelli e corti storiche.
I seminari sperimentali condotti nelle settimane precedenti da Michele Monetta, Fausto Malcovati, Laura Curino e Antonio Pizzicato hanno permesso ai giovani attori e musicisti di confrontarsi con l’esperienza di professionisti del settore, realizzando alcuni degli spettacoli in programma fino al 18 settembre. Tra le pièces presentate anche alcune interessanti prime nazionali, tra cui l’Edipo Re ad opera di Tràma, compagnia teatrale parigina.
– Serena Vanzaghi
www.theatremusicart.com
www.lecicaledellarconte.com
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati