Da Torino, alla conquista dell’Italia collezionistica. Pronta a battere i primi lotti la neonata San Carlo Aste
L’attività compiuta inizierà il prossimo 6 dicembre, con un’asta di dipinti antichi, dell’Ottocento, moderni e contemporanei, arredi, design, orologi e gioielli. Che sarà un primo assaggio dei settori che saranno coperti, oltre ad aree collezionistiche specifiche come quella dei vini. Il panorama delle aste tricolori si arricchisce della neonata San Carlo Aste, inaugurata a Torino […]
L’attività compiuta inizierà il prossimo 6 dicembre, con un’asta di dipinti antichi, dell’Ottocento, moderni e contemporanei, arredi, design, orologi e gioielli. Che sarà un primo assaggio dei settori che saranno coperti, oltre ad aree collezionistiche specifiche come quella dei vini.
Il panorama delle aste tricolori si arricchisce della neonata San Carlo Aste, inaugurata a Torino lo scorso 15 ottobre con sede in via Santa Teresa. L’attività nasce dall’incontro da tre personalità provenienti da diverse esperienze: Patrik Launo, direttore artistico, e Giovanni Marocco Carena, direttore delle vendite, che hanno lavorato a lungo per case d’asta in Italia e all’estero, e Pasquale Chianello, presidente e amministratore delegato della società, che viene dal settore del turismo.
Oltre alla sede torinese, San Carlo Aste aprirà i propri uffici anche a Roma, Milano, Bari, Padova, Napoli e Palermo.
– Martina Gambillara
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati