Lo Strillone: asse Palestina – Valtellina sul Sole 24 Ore. E poi Jean Clair, FotografiaFestival, Simbolismo…
Fieramente reazionario, su La Repubblica, Jean Clair: presenta per i tipi di Skira il suo inesorabile L’inverno della cultura. Ennesimo o tempora o mores che piange la mercificazione dell’arte, campo esclusivo per speculazioni mercantili e giochetti da pochi potenti. Vacanze romane per La Stampa, in trasferta al Macro Pelanda per il FotografiaFestival. Rocco Moliterni si […]
Fieramente reazionario, su La Repubblica, Jean Clair: presenta per i tipi di Skira il suo inesorabile L’inverno della cultura. Ennesimo o tempora o mores che piange la mercificazione dell’arte, campo esclusivo per speculazioni mercantili e giochetti da pochi potenti.
Vacanze romane per La Stampa, in trasferta al Macro Pelanda per il FotografiaFestival. Rocco Moliterni si sofferma sulla Capitale raccontata dall’americano Alec Soth. Quotidiano Nazionale a Padova, Palazzo Zabardella, per la grande mostra sul Simbolismo. E di simbolismo si occupa anche Corriere della Sera, ma con ben altri toni: bocciatura per regia, scene e costumi de Il Cavaliere della Rosa di Strauss, in scena alla Scala.
Tirano come Ramallah, Sondrio come Gerusalemme. Sull’asse Palestina – Valtellina si muove il progetto di formazione lanciato oggi da Il Sole 24 Ore: visita di studenti mediorientali all’Università del Piemonte Orientale e stage nella valle lombarda, dove imparare come gestire musei e beni legati al paesaggio. Il quotidiano di Confindustria sulla lotta al cartellone selvaggio: passa la norma che in caso di esagerazioni multa l’azienda pubblicizzata.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati