Lo Strillone: Hard Rock Café in arte su Libero. E poi Marc Fumaroli e Jean Clair, crolli pompeiani, Colazione da Tiffany…
Stenio Solinas, su Il Giornale, tira le fila di settimane di polemiche con un commento incrociato alle valutazione apocalittiche di Marc Fumaroli e Jean Clair, che danno il contemporaneo per spacciato. Il Commento di Mario Caligiuri su Quotidiano Nazionale muove dai nuovi crolli pompeiani. Il primo piano del Corriere della Sera è dedicato al profluvio […]
Stenio Solinas, su Il Giornale, tira le fila di settimane di polemiche con un commento incrociato alle valutazione apocalittiche di Marc Fumaroli e Jean Clair, che danno il contemporaneo per spacciato. Il Commento di Mario Caligiuri su Quotidiano Nazionale muove dai nuovi crolli pompeiani.
Il primo piano del Corriere della Sera è dedicato al profluvio di Arte Povera che imperversa in queste settimane lungo lo stivale: per approfondire ci scappa pure un’intervista a Penone. Per i quarant’anni dell’Hard Rock Café la catena porta a spasso per il mondo la sua collezione di tele rock: Libero si guarda al Chiostro del Bramante i quadri di Ringo Starr, John Entwistle, Paul Stanley e soci.
Segnalazioni lampo, da Roma, su L’Unità: i 50 anni di Colazione da Tiffany nelle foto del backstage al Museo dell’Ara Pacis (per saperne di più leggetevi Il Riformista: ci fa l’apertura di pagina); arte e natura in collettiva, da venerdì, alla Galleria Embrice. Troppo spazio e poche opere: Avvenire boccia l’allestimento del Cezanne in Palazzo Reale, altro trattamento per Lippi&Botticelli alle Scuderie del Quirinale e al greatest hits rinascimentale in Fondazione Roma.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati