Art Digest: Ai Weiwei in casa Delvoye. Polemiche olimpiche. Google e il binocolo di Gehry/Oldenburg

Ai Weiwei ricostruirà lo studio di Shanghai, demolito nel mese di gennaio. Un cenno distensivo delle autorità cinesi? Proprio no, visto che potrebbe accadere in Belgio, nel castello di Wim Delvoye… (theartnewspaper.com) Da Tracey Emin a Martin Creed, Rachel Whiteread, Chris Ofili, fino a Bob e Roberta Smith. I nomi forti non mancano, ma neanche […]

Ai Weiwei ricostruirà lo studio di Shanghai, demolito nel mese di gennaio. Un cenno distensivo delle autorità cinesi? Proprio no, visto che potrebbe accadere in Belgio, nel castello di Wim Delvoye… (theartnewspaper.com)

Da Tracey Emin a Martin Creed, Rachel Whiteread, Chris Ofili, fino a Bob e Roberta Smith. I nomi forti non mancano, ma neanche le immancabili polemiche: ecco i poster d’artista per le Olimpiadi di Londra 2012… (dezeen.com)

Il senso di Picasso per gli Etruschi. Già, il bagaglio iconografico dell’immaginifico si allarga ulteriormente, direzione Belpaese: la curatrice del Museo della Ceramica di Barcellona, Maria Antonia Casanovas, certifica influenze etrusche in un vaso zoomorfo creato nel 1954… (abc.es)

Google senza freni, ora si installa anche in casa Gehry/Oldenburg. Il gigante di Silicon Valley cerca casa a Los Angeles, e fra le strutture inglobate nel nuovo complesso c’è anche il mitico edificio a forma di binocolo, creato dall’architetto e dall’artista come sede di un negozio di ottica… (latimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più