Lo schermo dell’arte Film Festival, ecco trailer e foto della serata inaugurale a Firenze. E oggi si “viaggia” fra Urs Fischer e Anselm Kiefer
Con la doppia anteprima dell’artista britannica Sarah Morris, ha aperto i battenti ieri sera a Firenze la quarta edizione de Lo schermo dell’arte Film Festival, che per quattro giorni occuperà le sale del cinema Odeon, già ieri sera particolarmente gremite. Ottima la programmazione del festival che per stasera – 22 novembre – propone alle 17.30 […]
Con la doppia anteprima dell’artista britannica Sarah Morris, ha aperto i battenti ieri sera a Firenze la quarta edizione de Lo schermo dell’arte Film Festival, che per quattro giorni occuperà le sale del cinema Odeon, già ieri sera particolarmente gremite.
Ottima la programmazione del festival che per stasera – 22 novembre – propone alle 17.30 il video sugli Open Studios 2 – che introduce al lavoro di tre artisti residenti a Firenze (Andrea Ferrara, Luciana Majoni e Robert Pettena) -; alle 18 The Treasure Cave presenta il Museo di Arte Contemporanea di Teheran (TMOCA), alle 19 un documentario sull’artista svizzero Urs Fischer, alle 21 il video Alpi di Armin Linke (preceduto nel pomeriggio dal talk con l’artista) e per finire alle 22.15 Over your cities grass will grow, documentario sul lavoro di Anselm Kiefer.
Da non dimenticare Talk Show, la videoinstalazione di Omer Fast proiettata a Cango Cantieri Goldonetta – in via Santa Maria 25 – fino al 3 dicembre.
– Valentina Grandini
Programma completo: www.schermodellarte.org
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati