Torino Updates: curiosità dalla conferenza stampa di presentazione di Artissima. Dove tutti fanno la massima attenzione a non citare The Others. Ma non sarebbe meglio smetterla e passare al tutti per uno, uno per tutti?
Piero Fassino, abbastanza-neo sindaco di Torino, ha impapocchiato qualche locuzione per dire tutto e il contrario di tutto. Arrivando a citare, ampiamente, Paratissima; elogiando la mostra Meet Design organizzata da Rizzoli, ma ignorandoThe Others, derubricandola nel calderone degli “altri eventi dedicati al contemporaneo e diffusi in città”. L’assessore alla cultura della Provincia di Torino ha “quotato” il discorso di Fassino senza […]
Piero Fassino, abbastanza-neo sindaco di Torino, ha impapocchiato qualche locuzione per dire tutto e il contrario di tutto. Arrivando a citare, ampiamente, Paratissima; elogiando la mostra Meet Design organizzata da Rizzoli, ma ignorandoThe Others, derubricandola nel calderone degli “altri eventi dedicati al contemporaneo e diffusi in città”. L’assessore alla cultura della Provincia di Torino ha “quotato” il discorso di Fassino senza volere aggiungere altro, ha preso il cappotto ed è scappato via. Quando ha preso la parola il narciso Coppola, assessore alla cultura per la Regione Piemonte e recente sfidante di Fassino per la poltrona di sindaco, il riferimento a The Others c’è stato, ma non completo. Per non irritare la platea, evidentemente, Coppola si è limitato a citare un “altro evento d’arte contemporanea che rivitalizza le carceri Le Nuove“, senza far menzione al nome della piccola fiera che quest’anno tenta la sua prima edizione.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati